BENVENUTI!

E' uscita la mia prima raccolta di poesie: LE PIUME DEL FATO, Edizioni Del Leone.

Con grande piacere condivido in questo spazio alcune delle poesie della raccolta.

Sono molto gradite impressioni e critiche.

Cari saluti!


Chiara Inesia

lunedì 31 maggio 2010

FULMINE


Può forse dal cielo il fulmine
impedirsi e risparmiarsi
per non bruciare e danneggiare
ciò che ha necessità di cambiare?

Fatta curandera
perché dal fulmine colpita
così lei e invece io
in altri termini e maniere
non temerò più il mio potere
che non di acqua ma di fuoco
ha l’anima e il cuore in toto
e allora i miei fili brucerò
e libera volerò

Perché mani indegne e sozze
non mi terranno più
a testa in giù

Ma sganciati cordoni insani
non mi confonderò più tra i rami
e spunterò con balzo felino
verso il mio vero e sano destino



Chiara Inesia Sampaolesi, da Le piume del fato, Edizioni Del Leone, 2008

Nessun commento: